Creazione di Riviera Executive Aviation

20-04-2018

Hadid International Services FZE e Riviera Airport S.p.A. sono lieti di annunciare la formazione di Riviera Executive Aviation. Operata da HADID, Riviera Executive Aviation è stata creata per sviluppare e gestire i servizi di aviazione di business presso Riviera Airport, incluso il nuovo terminal di aviazione di business, comunemente denominato Fixed-Base Operator o FBO.

Riviera Airport, situato a Villanova d’Albenga, è il primo e solo aeroporto privato italiano dedicato all’aviazione generale. Serve la Riviera italiana e fornisce un transito discreto per Monaco e la Riviera francese.

L’aeroporto ha un piano di sviluppo ambizioso ed unico che consiste nella creazione di un grande hub della regione dedicato all’aviazione generale. Tra gli sviluppi infrastrutturali è prevista la costruzione di un nuovo terminal, di hangar per il parcheggio e per i servizi di manutenzione. Inoltre, si prevede di estendere la pista da 1500 a 1700 metri e di installare un corridoio GNNS come primo strategico investimento per facilitare le operazioni di atterraggio e decollo, nonché i voli di lungo raggio.

HADID è una società con sede a Dubai specializzata in servizi di aviazione globale. Ha oltre 35 anni di esperienza nella fornitura di servizi di supporto al volo. Con uffici dislocati nel Regno Unito, Stati Uniti, India, Pakistan e Niger, HADID ha recentemente aperto un ufficio a Riviera Airport per offrire il proprio portafoglio di servizi ai clienti dell’aeroporto.

Mohamad Hadid, Presidente di Hadid commenta, “Questa è una magnifica opportunità che siamo felici di cogliere. Riviera Airport ha un potenziale significativo per diventare un aeroporto all’avanguardia nella regione per l’aviazione generale. Hadid e Riviera Airport S.p.A. condividono la visione di un grande piano infrastrutturale che potrà soddisfare la crescente domanda e, non ultimo, portare beneficio alla comunità e all’economia locale.

Clemens Toussaint, Presidente di Riviera Airport S.p.A. riporta, “Siamo lieti di poter sviluppare questo bellissimo aeroporto sulla costa italiana insieme al nostro nuovo partner di Dubai. HADID, leader nei servizi dell’aviazione privata, si preoccuperà di soddisfare le esigenze dei nostri futuri clienti secondo i più alti standard professionali e sarà un punto di svolta per portare tale programma di sviluppo di Riviera Airport al successo.”

Per maggiori informazioni, si prega di contattare:

Valentina Botta
+33 6 67 38 93 18
v.botta@riviera-airport.it